Chi siamo

L’Associazione “DONA UN PASTO PER LA DIGNITA’ ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO” nasce il 7 gennaio 2021 per opera di un gruppo di volontari che sentono la necessità di aiutare le persone più bisognose.

L’organizzazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale attraverso lo svolgimento di attività benefiche dedite alla cessione gratuita di alimenti o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di altre associazioni che perseguono le stesse finalità come per esempio le mense per i poveri.

I membri dell’associazione vivono il volontariato come servizio, i volontari sono persone che per loro libera scelta svolgono attività in favore della comunità e del bene comune, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità.

L’Associazione è stata regolarmente registrata presso l’Agenzia delle Entrate in data 12/01/2021.

A decorrere dal 10/06/2021, l’Associazione “Dona un pasto per la dignità O.d.V.” è iscritta al registro delle Organizzazioni di Volontariato della regione Abruzzo con determinazione n. DPG022/138.

L’Associazione “Dona un pasto per la dignità O.d.V.” è stata regolarmente iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (R.U.N.T.S.) con determinazione dirigenziale n. DPG022/115 del 30 agosto 2022 – Regione Abruzzo.

Clicca qui per consultare il nostro Statuto.

Per diventare socio, scarica il modulo di domanda e spediscilo ai nostri recapiti di posta elettronica.